In una società sempre più globale e iperconnessa, la consulenza psicologica online rappresenta uno strumento utile, accessibile, diffuso ed efficace in tutte quelle situazioni in cui - per motivi fisici, lavorativi, geografici, di sicurezza sanitaria, ecc.- non sia possibile svolgere la terapia in studio.
Il colloquio psicologico online rappresenta un aiuto immediato, sicuro e professionale, rivolto a persone adulte che hanno difficoltà ad accettare ed esprimere emozioni e sentimenti e che quindi vivono problematiche legate all'ansia, ad eventi traumatici e a difficoltà relazionali. Inoltre anche con il colloquio online tutti i dati personali sono trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy. Come funziona il colloquio psicologico online I colloqui psicologici online si svolgono mediante video-chiamata. Io in particolare utilizzo Skype, in quanto permette una facile, funzionale e rapida comunicazione audio-video tramite webcam. In seguito al primo contatto (che può avvenire via email o via telefono) invierò un modulo per il consenso informato alla terapia dove sono indicati, tra le altre cose, anche i costi, le modalità di pagamento e di fatturazione, le modalità con cui verranno trattati i dati e la modalità con cui si svolgerà la terapia. In questo frangente verranno inoltre discussi eventuali dubbi o domande in merito al percorso terapeutico. Fisseremo quindi un primo colloquio anamnestico, all'interno del quale saranno valutate le richieste e le esigenze del cliente. La durata del primo colloquio e delle sedute successive sarà di 50 minuti e la frequenza sarà concordata insieme. Per avere ulteriori informazioni su come si svolge il primo colloquio (sia online che in studio) clicca qui. Contattami per avere maggiori informazioni o per fissare un primo colloquio.
0 Commenti
Lascia una Risposta. |
LinkHome
Chi sono Contatti Aree d'intervento e percorsi Psiconews L'approccio centrato sulla persona I gruppi d'incontro Ispirazioni Perché rivolgersi allo psicologo Il primo colloquio, come funziona Partita Iva 02905610800
Iscrizione all'Albo degli Psicologi della Toscana n. 6748 |
Informazioni di contatto |